venerdì 7 febbraio 2014

il libro del mese


 
Il libro che ho scelto per il mese di febbraio è "La mia casa i miei libri" di Damian Thompson editore Logos, promette soluzioni creative per arredare con i libri e confesso che la cosa mi incuriosisce. Ho tanti libri, la maggior parte di architettura e ne comprerei altri ogni volta che passo davanti ad una libreria. Mi ferma solo il problema di non avere uno spazio infinito...
"Lo scrittore e bibliofilo Damian Thompson percorre, uno per uno, i vari ambienti della casa – soggiorno, biblioteca e studio, cucina, camera da letto e bagno, corridoi e scale, e infine la stanza dei bambini – svelando una serie di tecniche per impilare i libri o disporli sulle mensole o sugli scaffali delle librerie. Pagina dopo pagina, scoprirete come utilizzare al meglio i mobili che avete già a disposizione, come fare spazio a una raccolta in continua espansione e come combinare i libri con altri oggetti personali per ottenere un risultato esteticamente interessante. Ricco di fotografie dense di ispirazione, scritto in una prosa elegante e impreziosito da aneddoti e citazioni di lettori famosi, La mia casa, i miei libri vi insegnerà a fare dei vostri libri un piacere per gli occhi, oltre che per la mente."
E voi che rapporto avete con i libri?
 

Nessun commento: