mercoledì 4 marzo 2015

Case da sogno

 
La casa da sogno di oggi probabilmente riceve il premio originalità. Si tratta di un'opera dell'architetto giapponese Takanobu Kishimoto . Realizzata a  Takasago, questa eclettica casa ingloba al suo interno un vagone di un treno. Guardandola dall'esterno sembrerebbe una stazione, il treno divenuto parte integrante dell'abitazione era abbandonato sul sito da parecchi anni, da qui la scelta dell'architetto di inglobarlo all'interno dell'abitazione facendolo diventare una zona gioco per i bambini. L'interno è caratterizzato dall'uso del legno, un materiale caldo che si contrappone all'esterno rivestito di metallo.






4 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Che favolosa idea Gio, si vede che hai una vera propensione per l'architettura, sei già stata ammirata anche dai miei parenti che come te esercitano questa professione. Io faccio altro , ma mi piace il bello e perciò mi sono iscritta con piacere, sperando se lo desideri, in un tuo gentile ricambio. Grazie.
Ti chiedo ,se lo sai, anche una grande cortesia. Sai mica il link del blog di Macy?. Si è iscritta al mio , ma non riesco a trovarla più per salvare il suo e ringraziarla. Scusa il disturbo e un bacione!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Grazie per le belle parole :) Ho ricambiato con piacere l'iscrizione, purtroppo non conosco Macy...

Nella Crosiglia ha detto...

Grazie mia cara, sono parole che mi sono venute dal cuore, certo non costruite cara Gio e te le meriti tutte!
Macy sarà sempre la mia bella sconosciuta..ma non demordo devo ringraziarla...
Prima di tutto ringrazio te per la graditissima iscrizione, non sai il piacere che mi hai fatto!
Grazie , un grande bacio purtroppo piovoso e vado a salvare il tuo blog tra i preferiti!

Francesco Fontana ha detto...

Complimenti per il tuo blog. Ti ho aggiunto ai blog che seguo.
Se ti va, vieni a dare un'occhiata al mio blog di viaggio.
Un carnet di disegni e parole:
http://www.francecofontana.net