Da un po' di tempo raccolgo immagini relative alla disposizione dei quadri per trovare l'idea giusta. Il mio consiglio è di appenderli alla fine, quando tutto il resto è completo in maniera tale da avere una chiara e corretta visione dell'ambiente in questione. Si, è la scoperta dell'acqua calda ma mi è capitato spesso di vedere quadri appesi un po' a caso o in posizione errata rispetto ai mobili.
Mi piace tantissimo l'idea di mischiare più cornici di dimensioni diverse, ogni volta che ne trovo qualcuna che mi piace la compro in attesa di raggiungere il numero desiderato e poterle appendere. E' tutta una questione di proporzioni, le ultime tendenze vedono pareti "tappezzate" da cornici ma sempre rispettando un giusto equilibrio fra pieni e vuoti. Qui sotto una prima immagine con tanti esempi su come disporre le vostre cornici.
via : Pinterest
via : Pinterest
via : Pinterest
Disposti senza un vero e proprio schema, senza cioè rispettare distanze o allineamenti, i quadri hanno cornici uniformi dal punto di vista cromatico creando un effetto particolarissimo semplicemente giocando su due colori.
via : Pinterest
via : Pinterest
Anche gli specchi sono un'ottima alternativa, di recupero, nuovi o di famiglia sono di grande impatto.
Provate la vostra composizione a terra finchè non ne siete convinti e poi, finalmente, armatevi di chiodi, martello e tanta pazienza...
Nessun commento:
Posta un commento