mercoledì 30 aprile 2014

Case da sogno






 
Casa 31_4 è una particolarissima villa ristrutturata a Perth in Australia da Iredale Pedersen Hook Architects e Caroline Di Costa Architect. La costruzione originaria del 1930 ha visto l'aggiunta di una costruzione angolare. Se vista dalla strada adiacente, la casa sembra mantenere l'aspetto delle proprietà di stile Queen Anne Federation tipiche nel quartiere Vincent della città, vista dalla parte posteriore appare come un'abitazione dalla forma insolita creata a partire da pannelli in tessuto che lasciano penetrare la luce creando un gioco di luci e ombre spettacolare.

 
Gli architetti hanno inoltre creato una veranda accanto all'ingresso vissuta come luogo di gioco e di ritrovo per la giovane famiglia proprietaria dell'immobile.
Un'architettura che, come la definiscono gli stessi progettisti, reinterpreta la storia ed il passato con una serie di richiami più o meno espliciti.
Gli interni curatissimi fondono vari elementi classici con altri ultra moderni.



 
 



Fonte: Archdaily

lunedì 28 aprile 2014

Chesterfield

 
 
 
 

 
Quando si parla di Chesterfield è impossibile sbagliare, l'iconico divano capitonnè nato in Europa nel 17° secolo sinonimo di eleganza classica ha talmente tante varianti da essere perfetto anche in case moderne. Vedendo queste immagini ho riconfermato il mio amore per questo divano.  Voi che ne pensate?
 













giovedì 24 aprile 2014

Libeskind ed il design

Continuo a cercare informazioni e racconti del Salone del Mobile, ad ogni foto mi dico che si, vale decisamente la pena farci un salto...Di certo una delle cose che mi ha positivamente colpita è la collaborazione tra l'archistar Daniel Libeskind e Poliform.
L'architetto ha creato due differenti linee, ovviamente in edizione limitata, la prima si chiama Sharp costituita da una cucina e da un armadio caratterizzati da tagli e inclinazioni interamente realizzata in DuPont Corian.
 

 
 
 
 
Web invece è una libreria in Corian di forte impatto visivo creato dall' alternanza tra vuoti e pieni basati su triangolo e rettangolo.
 

Fonte foto : CASA24

giovedì 17 aprile 2014

martedì 15 aprile 2014

Decorazioni pasquali

 
Ieri sera stavo stilando la lista della spesa e di tutte le cose da comprare/fare prima di Pasqua, oltre a rendermi conto di essere decisamente in ritardo su tante, troppe, cose ho realizzato che non avevo ancora pensato alle decorazioni a tema. Amo decorare la casa e soprattutto la tavola, resto sempre colpita dai piccoli dettagli e dalla cura con cui tutto è sistemato. Proprio per questo motivo questa mattina vi propongo una carrellata di idee, spunti, decorazioni da realizzare ma sempre cose semplici perché in fondo siamo sempre di fretta.
 













Fonte: designbuzz